Home / Cronaca Nera / Muore il fratello di Alfredino Rampi
riccardo rampi

Muore il fratello di Alfredino Rampi

Muore Riccardo Rampi il fratello di Alfredino, il bambino che cadde in un pozzo nel 1981 e che tenne incollati alla tv milioni di persone.

E’ morto Riccardo Rampi, il fratello di Alfredino, il bambino che nel 1981 cadde in un pozzo artesiano a Vermicino vicino a Frascati. Quella tragedia tenne incollati i telespettatori della televisione in bianco e nero ventiquattro ore su ventiquattro. Innumerevoli furono i tentativi fatti per salvare il piccolo Alfredino, ma tutti gli sforzi furono vani.

A distanza di più di tren’anni da quel tragico episodio la morte ha bussato ancora in casa Rampi. E’ morto Riccardo Rampi, il fratello minore di Alfredino. Il ragazzo viveva a Roma ed aveva 36 anni. Ha perso la vita per un malore mentre era in discoteca.

Il ragazzo da tempo soffriva di cardiopatia ma la scientifica sta effettuando gli esami tossicologici per capire le reali motivazioni della sua morte. Riccardo Rampi era in discoteca per festeggiare l’addio al celibato di un suo amico, quando ad un tratto ha iniziato a sentirsi male.

Riccardo ha iniziato a barcollare ed a trascinarsi lungo le colonne della discoteca quando ad un certo punto si è accasciato a terra. Gli amici hanno tentato di rianimare Riccardo ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Le persone hanno immediatamente chiamato il 118 ed anche se l’autombulanza è arrivata tempestivamente sul luogo ed il personale sanitario ha usato il defibrillatore per Riccardo ormai era troppo tardi.

Ora Riccardo è accanto al fratello maggiore Alfredino nel cielo per vivere una vita serena nell’aldilà, perchè quella terrena ha dato alla famiglia Rampi solo grandi dolori.

Franca, la madre di Alfredino, non ha mai dimenticato la tragedia che avvenne per il primogenito precipitato nel pozzo. La donna, nel tempo, è andata avanti facendo del volontariato ed ora le è stato tolto l’ultimo figlio che la vita stessa gli aveva donato.

Guarda Anche

cronaca nera omicidi

Padre uccide il figlio dopo una lite!

La tragedia è avvenuta a Napoli. A dare l'allarme è stata la mamma della vittima. Il padre al momento dell'arresto, era in uno stato di shock!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading...