Home / Cronaca Nera / Perizia sul cadavere di Irene Focardi, arrestato l’ex fidanzato
omicidio irene focardi

Perizia sul cadavere di Irene Focardi, arrestato l’ex fidanzato

La scientifica che sta effettuando la perizia sul cadavere di Irene Focardi ha rilevato delle fratture sul cranio ed alle costole. Arrestato Davide Di Martino.

Oggi è stato arrestato il compagno dell’ex modella Irene Focardi con l’accusa di omicidio ed occultamento di cadavere. Il presunto assassino della donna è stato fermato oggi dalla polizia a causa del ritrovamento del cadavere all’interno di un sacchetto della spazzatura nei pressi dell’abitazione dell’uomo.

Ricordiamo che Irene Focardi è sparita il 3 febbraio 2015 subito dopo aver cenato con il suo compagno Davide Di Martino. La donna a suo tempo aveva querelato l’uomo per una serie di maltrattamenti subiti. Successivamente però i due si sono imbattuti in un amore tormentato dall’alcool.

Il 29 marzo un passante vede, nei pressi del quartiere delle Piagge a Firenze, un braccio spuntare all’interno di un sacco nero dell’immondizia, e dà subito l’allarme. Il cadavere è in avanzato stato di decomposizione e la scientifica che sta effettuando i vari esami ha dichiarato che in base ai vestiti che indossava e in base all’esame alla panoramica dentale, il corpo è al 95% quello di Irene Focardi.

Il risultato del dna è quello che stabilisce con certezza matematica che il cadavere e quello di Irene. Intanto la scientifica analizzando il corpo ha trovato segni di fratture al cranio ed alle costole, secondo il procuratore Giuseppe Creazzo però non è semplice individuare le cause del decesso proprio per le condizioni del cadavere.

Il presunto assassino, Davide Di Martino, era agli arresti domiciliari e non aveva la macchina. Il corpo di Irene è stato trovato in un fosso nella località delle Piagge a Firenze a circa 200 metri di distanza dall’abitazione dello stesso.

Detto ciò, chi segue le indagini ha accusato subito Di Martino di aver trasportato il corpo non lontano dalla sua abitazione proprio perchè era ai domiciliari e non poteva trasportarla in auto.

Guarda Anche

irene focardi

Reinvenuto cadavere, si pensa sia Irene Focardi

Ritrovato un corpo dentro un sacco nero dell'immondizia nei pressi di un fosso nella periferia delle Piagge a Firenze. Si pensa che il corpo sia di Irene Focardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading...